NEO-RIUSCITA EDIZIONE DEL B-BOY EVENT A BOLOGNA

Anche quest'anno il b-boy event ha fatto tappa a Bologna in piazza VIII AGOSTO e, con la sua riuscita, ha dimostrato come l'HIP HOP del nuovo millennio stia attraversando un ottimo periodo. Hanno partecipato decine di crew provenienti da tutta Italia tra cui i neo-vincitori SIRBONES dal Nord Sardegna(trionfatori anche nella passata edizione) e i nuovi rivali Ormus Breakers da Cagliari.
Una sfida bella ma strana considerando che, il gruppo dei FLOOR DEEP da Udine non ha potuto più partecipare dando la vittoria a tavolino ai sardi cagliaritani delle Ormus Breakers, e per un'ingiustificata decisione della giuria, in un secondo momento si decide così di far disputare comunque la gara... ma come!?!?
Non accettando la scelta della giuria si è deciso di far gareggiare le Ormus Breakers contro la miglior squadra perdente, e indovinate chi!?!?
Coincidenza l'altra faccia della Sardegna, i SIRBONES che avevano perso contro i DANGER SQUAD( Vicenza-Treviso e Firenze).Così tra la contestazione dei gruppi e del pubblico da inizio alla competizione.Una sfida ricca d’emozioni e di puro gemellaggio che vede trionfare i Sirbones. Il b-boy event però non è stato solo Sardegna, hanno partecipato anche:
 
<<<  ESCUELA ANTIGUA DISCIPLES (Padova-Pesaro); RAPID SOUL MOVE (Ortona); ALIEN SQUAD KING PLAYAZ (Senigallia); INCREDIBLE STYLEZ SQUAD (Genova); ELECTRIC B-BOY ROCKERS (Prato Napoli); BREAK THE FUNK (Cesena-Bologna); NATURAL FORCE (Milano); WYLDSTYLE BREAKERS (TORINO). >>> 
 
L'entusiasmante evento ha accolto, oltre che i gruppi partecipanti, migliaia di spettatori che già dal primo pomeriggio (ore 16:00) in occasione della jam, hanno ballato e organizzato il contest delle h. 21.00 in un ambiente del tutto familiare.
La fase finale ha quindi visto i campioni in carica SIRBONES, fronteggiarsi con i DANGER SQUAD che in una sfida diretta hanno mostrato di che pasta sono fatti. Questo è stato sicuramente il momento più alto dell'intera giornata, con sfide infuocate,senza risparmio di tensione ed emozioni,con la determinatezza e l'orgoglio di vincere il titolo.
Una sfida talmente elettrizzante che ha fatto riflettere la giuria a tal punto da proclamare vincitori entrambi i contendenti.Una decisione questa, contestata parecchio dal pubblico che però non ha influito sulla posizione della giuria che,in parità di voti,si era concordata su tale soluzione. 
 
<<< Giuria costituita da : Ossama dei Five Amox di Berlino ; Scacio della Break Out Crew di Mantova ; Phase 2 the real old school.

Ossama dei Five Amox di Berlino

 

<<< L'intrattenimento al microfono è stato garantito da BEAT 1(fightin' soul) che al momento della premiazione ha ricevuto dei meritati fischi per aver condiviso la strana decisione! >>>

<<< Ai piatti si sono alternati dj Skyzo,  Kid Head  passo sul tempo ; Babble Boogie  >>> 

Ora non resta che fare i complimenti a tutti coloro i quali  hanno preso parte all'organizzazione di questo lungo 9 Settembre in chiave HIP HOP composta da : Massimo Perotto (Danger Squad) ; Gerardo Annunziata (S.P.Q.R) ; Elena Mazzini (resp. Danza Urbana Bologna) ma specialmente a tutti gli spettatori che sono intervenuti.
 
Per noi dello staff di tuttosantantioco.it è stata una decisione abbastanza inopportuna riconoscere due gruppi come vincitori, considerando che in qualsiasi competizione, in casi del genere,si è soliti ricorrere ad uno spareggio per la proclamazione d'unico vincitore!
Tu cosa ne pensi!?
Inviaci le tue impressioni su quest' ambigua presa di posizione specificando il tuo nome o nik! Penseremo noi a pubblicare il tuo pensiero.
Grazie
 
 
P.S: si prega di non utilizzare linguaggi scorretti.                
 
N.B: dammi anche un giudizio sull'articolo! grazie!  

 

LETTERE

FOTO

I GRUPPI

 

 

 

Organized page by Makleen
      <>  Torna INDIETRO
<>  Torna alla  HOME PAGE